D: SONO UN PRIVATO. POSSO ACQUISTARE DA VOI?

Siamo spiacenti ma vendiamo solo ad operatori del settore titolari di partita iva. Su richiesta, sarà nostra cura segnalare i punti di vendita più vicini dove trovare i nostri prodotti.

D: HO UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE DI PRODOTTI ALIMENTARI IN UN PAESE DELL’UNIONE EUROPEA. VORREI ACQUISTARE I VOSTRI PRODOTTI. COSA DEVO FARE?

Niente di più semplice. Contatti il nostro Ufficio Export. Ti verranno chiesti i dati della tua azienda inclusa la Partita IVA. Ti invieremo via mail il Listino Prezzi Export e il Catalogo Prodotti (che puoi scaricare anche direttamente dal sito). Il Listino viene aggiornato su base mensile. La vendita all’interno della U.E. non prevede dogana e la vendita è esente IVA.

D: HO RICEVUTO IL LISTINO. I PREZZI INCLUDONO IL TRASPORTO?

No. I prezzi che leggi si intendono ex-works il nostro magazzino di Abbiategrasso, pertanto i costi di trasporto sono a tuo carico.

D: NON HO ESPERIENZA DI TRASPORTI. POTETE ORGANIZZARE VOI LA SPEDIZIONE?

Sì. Se decidi di affidare a noi la spedizione, ti sottoporremo la migliore quotazione tra quelle forniteci dai corrieri con cui lavoriamo. Le spedizioni sono sempre effettuate su mezzi di trasporto refrigerati e la tariffa è a bancale per un peso massimo di 600 kg. Il costo del trasporto verrà addebitato in fattura, ovviamente senza alcuno ricarico da parte nostra. Qualora il corriere incaricato non preveda lo scambio pallet, dovremo addebitare € 8,00 per il costo del bancale EUR/EPAL.

D: ACQUISTO GIA’ PRODOTTI IN ITALIA E ORGANIZZO LA SPEDIZIONE IN GROUPAGE DA UNA PIATTAFORMA IN ITALIA. POTETE PORTARE LA MERCE AL MIO SPEDIZIONIERE?

Sì. E’ una pratica abbastanza diffusa. In questo caso ti addebiteremo la tariffa di trasporto €/kg Italia.

D: SONO INTERESSATI A DIVERSI VOSTRI PRODOTTI. E’ PREVISTO UN MINIMO D’ORDINE?

No. Non ti chiediamo nessun minimo d’ordine. Dal momento che il costo del trasporto è tuo carico, sarai tu a decidere quanti kg acquistare, tenendo conto dell’incidenza del costo di trasporto per kg di merce. Per alcuni prodotti l’unità di vendita è il pezzo, per altri l’unità di vendita è il cartone. Questa informazione (UV/ CT) è riportata per ogni prodotto nel Catalogo Prodotti.

D: QUALI SONO I TERMINI DI PAGAMENTO?

Noi lavoriamo con una primaria società di assicurazione del credito che valuterà il credit rate della tua azienda. Se la valutazione è positiva e viene concesso un fido il pagamento sarà a credito. In caso contrario ti chiederemo il pagamento anticipato a fronte di Proforma e l’ordine potrà essere spedito solo dopo che il bonifico è stato accreditato sul nostro conto.

D: IN QUANTO TEMPO RICEVERO’ LA MERCE CHE HO ORDINATO?

I tempi variano a secondo delle destinazioni e dei corrieri. Le spedizioni per l’estero non hanno una frequenza giornaliera. Generalmente i camion partono il Martedì e il Venerdì. I tempi di consegna sono mediamente 2-3 giorni lavorativi. In caso di cliente con pagamento a credito, un ordine che arriva entro le 9.00 di mattina viene preparato e spedito in giornata.

D: SONO UN IMPORTATORE DI UN PAESE EXTRA UNIONE EUROPEA. PER IMPORTARE NEL MIO PAESE E’ NECESSARIA LA CERTIFICAZIONE SANITARIA. SIETE IN GRADO DI PRODURLA?

Sì. Esportiamo con regolarità in diversi paesi non U.E. e abbiamo ormai consolidata esperienza per tutto quello che concerne la documentazione a supporto che viene richiesta dai diversi paesi.

D: I PRODOTTI CHE VEDO SUL CATALOGO SONO SEMPRE DISPONIBILI?

Nella stragrande maggioranza, sì. Può succedere che qualche prodotto sia momentaneamente out-of-stock, a causa di vendite superiori al previsto o a momentanea indisponibilità da parte del fornitore. Ci sono invece delle linee di prodotto per i quali è richiesto un preordine: Mozzarella di Bufala (escluso il ciuffo da gr 250 che è sempre disponibile), Burrate e Fiordilatte, Linea Peppino Occelli.

D. E’ POSSIBILE AVERE ETICHETTE IN LINGUA?

Le nostre quotazioni si riferiscono a prodotto: con etichetta standard in lingua Italiana. Eventuali richieste di etichette in lingua saranno valutate e quotate.